The La Guerra Dei Bottoni Dubbed In Italian Movie Download [UPDATED] Torrent
Download File ->>> https://urlin.us/2tvwHs
La guerra dei bottoni: un film di amicizia e avventura ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale
La guerra dei bottoni (La nouvelle guerre des boutons) à un film del 2011 diretto da Christophe Barratier, remake dell'omonimo film del 1962 diretto da Yves Robert, liberamente ispirato al romanzo di Louis Pergaud. Il film racconta la storia di due bande di ragazzini in \"guerra\" tra loro, descrivendo l'importanza che ha nella loro vita l'amicizia. Mentre il pianeta à scosso dalla Seconda Guerra Mondiale, un'altra guerra viene combattuta in un remoto angolo della campagna francese. I bambini dei villaggi di Longeverne e Velran si sono sempre odiati gli uni con gli altri. Ma a un certo punto, la battaglia prende una nuova svolta. Posta in palio: i bottoni dei vestiti, strappati ai bambini catturati, costretti a tornare a casa umiliati. L'arrivo di Violette, di origini ebraiche, fa venire il batticuore ai ragazzi, ma solleva sospetti.
La guerra dei bottoni à un film che mescola commedia, dramma e avventura, con una colonna sonora coinvolgente e una fotografia suggestiva. Il film mette in scena il conflitto tra l'innocenza dell'infanzia e la crudeltà della guerra, mostrando come i bambini siano capaci di solidarietà e coraggio di fronte alle ingiustizie. Il film à anche un omaggio al cinema francese degli anni '60 e alla sua capacità di raccontare storie universali con semplicità e poesia.
La guerra dei bottoni à disponibile in italiano con il doppiaggio originale. Per scaricare il film in formato torrent, clicca sul link qui sotto:
La guerra dei bottoni (2011) ITA.torrent
La guerra dei bottoni à un film che si ispira a una storia vera, quella di una rivalità tra due gruppi di bambini che si sfidavano a colpi di fionde e bastoni nella campagna francese all'inizio del Novecento. Il romanzo di Louis Pergaud, pubblicato nel 1912, fu un successo di pubblico e di critica, vincendo il prestigioso premio Goncourt. Il romanzo fu poi adattato per il cinema pià volte, ma la versione pià famosa à quella del 1962 diretta da Yves Robert, che divenne un classico della commedia francese e un film cult per diverse generazioni di spettatori.
La versione del 2011 diretta da Christophe Barratier trasporta la storia nel contesto della Seconda Guerra Mondiale, aggiungendo un elemento di drammaticità e di attualità . Il film mostra infatti come i bambini siano coinvolti nelle vicende storiche che li circondano, come la Resistenza, la collaborazione, la deportazione degli ebrei. Il film non perde perà il tono leggero e divertente del romanzo originale, e anzi ne esalta il messaggio di speranza e di umanità . Il film à interpretato da un cast di giovani attori molto bravi e naturali, che rendono credibili e simpatici i personaggi dei due villaggi rivali. Tra i ruoli adulti, spiccano le presenze di Guillaume Canet, Laetitia Casta e Kad Merad.
La guerra dei bottoni à un film che piacerà a tutta la famiglia, perchà riesce a far ridere e commuovere allo stesso tempo. Il film à anche un invito a riflettere sul valore dell'amicizia, della tolleranza e della pace, in un mondo dove le guerre sono ancora una triste realtà . Il film à un esempio di come il cinema possa essere al tempo stesso divertente e intelligente, capace di raccontare storie semplici ma profonde. aa16f39245